Vele da crociera
Vele da crociera
Quantum offre diverse soluzioni per le vele da crociera, per soddisfare al meglio le esigenze di ciascun armatore.
Tutte le vele sono progettate con gli strumenti della iQ Technology™, per garantire sempre la migliore qualità ed il massimo confort in navigazione. I nostri esperti sono sempre a disposizione per comprendere le vostre esigenze e consigliarvi di conseguenza, guidandovi nell'ampio parco di scelte possibili.

Vele in membrana

Le vele Fusion M sono costruite con la speciale tecnica di laminazione Quantum, che permette di racchiudere tra due film di Mylard e taffetà un fascio di fibre disposte lungo le linee di tensione principale della vela. Questa soluzione offre grande leggerezza, grazie alla distribuzione sapiente delle fibre all'interno della laminazione, unita alla robustezza data dal taffetà, richiedibile su uno od entrambi i lati della vela.

Grazie ad una vasta gamma di soluzioni, queste vele sono in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari, offrendo il giusto prodotto per ogni barca. Abbiamo inoltre scelto, con l'utilizzo del Black Technora, di utilizzare fibre esclusivamente di colore nero, così le nostre vele risultano accattivanti, pur mantenendo l'eleganza dell'omogeneità cromatica.

Per le barche di maggiori dimensioni e per chi non vuole rinunciare mai rinunciare alla performance, si possono prevedere diverse percentuali di fibre di carbonio all'interno della laminazione, garantendo la massima durata nel tempo e le migliori prestazioni.

Se si vuole optare, invece, per il migliore compromesso tra durata, costo e prestazioni, Quantum produce laminati con fibre esclusivamente aramidiche, che offrono maggiore resistenza allo shock e facilità di regolazione. Adatte particolarmente a chi ama una navigazione tranquilla e sicura in crociera, senza rinunciare a dei buoni risultati nelle regate locali.

Molto richiesto per il suo costo contenuto combinato con l'affidabilità e la semplicità di utilizzo, Quantum produce vele in laminato Fusion M con fibre di Poliestere (Dacron). Questo materiale, durevole nel tempo ed in grado di sostenere anche i carichi improvvisi dovuti all'utilizzo frequente e continuativo, è molto amato da chi vuole una vela leggera, ma allo stesso tempo affidabile.

Vele in Dacron

Quantum utilizza da sempre il Dacron della migliore qualità per costruire le sue vele a pannelli. Il tessuto utilizzato risulta molto compatto, con una eccellente resistenza all'allungamento, e viene sovrapposto in ferzi orizzontali (disegno Cross-cut) poi cuciti tra di loro e rinforzati ove necessario.

Grazie alla sapiente scelta del peso di tessuto adatto a ciascuna barca, ed alle ampie sovrapposizioni tra i vari ferzi della vela, questo prodotto offre il massimo dell'affidabilità, ad un prezzo veramente contenuto.