Quantum Genova
  • Quantum Genova
  • Quantum Genova
  • Quantum Genova
 
Assecondando la crescente richiesta per un loft di service e riparazioni a Genova, Quantum Sail Design Group ha deciso di investire nella costruzione di una nuova veleria.
Situato proprio all'ingresso della Marina di Genova Aeroporto, questa veleria è in grado di effettuare service e riparazioni pressoché su vele di qualsiasi tipo.

Il locale, situato al primo piano del capannone all'interno del cantiere navale Mostes Marina, occupa una superficie di 200 mq, con due macchine da cucire per poter effettuare riparazioni sia su vele di piccole derive che su quelle di grandi yacht.

A soli 10 minuti dal centro di Genova, e direttamente all'interno della Marina Genova Aeroporto, questo loft promette un service rapido ed accessibile a tutti gli armatori e le barche ormeggiate in città, garantendo la qualità ed l'attento servizio tipici di Quantum.
Operativo da Febbraio 2014, il loft è gestito da due esperti velai: Francesco Renella e Jeanne Dufour che, con la consulenza tecnica e l'esperienza di Vittorio d'Albertas, sono in grado di effettuare riparazioni e modifiche a vele di tutti i tipi e materiali.

I Velai

Francesco Renella
Esperto velista e assiduo competitore della classe Mini 6.50, Francesco Renella decide di iniziare la sua collaborazione con Quantum nel 2013, mettendo tutta la sua esperienza al servizio del Sail Design Group. Comandante e rigger professionista, Francesco è ben inserito nel mondo velistico genovese, grazie anche alla collaborazione con lo Yacht Club Italiano per i corsi Mini 6.50 e di patente nautica. Dopo il grande traguardo della costruzione di un Class 9.50, di cui è Project Manager, decide di mettere le sue doti a disposizione del Loft Marina Genova Aeroporto, portando tutta la sua esperienza all'interno del gruppo Quantum.
Jeanne Dufour
Preparata velista ha iniziato a regatare con l’optimist per il circolo velico della Lega Navale Italiana di Sestri Ponente. Non perde occasione per lanciarsi in appassionate regate sia a bastone che lunghe. Predilige il ruolo di prodiere anche se si trova a sua agio in tutte le altre posizioni.
Ha una consolidata esperienza acquisita a livello sartoriale nell’alta moda che ha messo poi a disposizione di Quantum Sail riuscendo così a coniugare lavoro e passione. Ha iniziato la sua collaborazione con la veleria Quantum di Sestri Ponente nel 2015.